Lilian Brassier, centrale mancino del Brest, torna ad essere un obiettivo di calciomercato del Milan per l'estate. Ecco la situazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, esattamente come cinque mesi fa, il Milan - stavolta per la sessione estiva di calciomercato - sia tornato a seguire Lilian Brassier. Classe 1999, è un difensore centrale francese, mancino del Brest, con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025.
Calciomercato Milan - Difesa, si riaccende l'ipotesi Brassier
—
Brassier, per il Milan, sarebbe un potenziale affare: si prende, vista la scadenza ravvicinata del suo contratto, per 10-12 milioni di euro. Pochi, per un giocatore che, con la sua squadra, è arrivato terzo nell'ultima edizione della Ligue 1, conquistandosi - sul campo - la qualificazione alla Champions League 2024-2025.
Brassier, ha ricordato la 'rosea', era un concreto obiettivo del Milan nell'ultimo calciomercato di gennaio, quando il Diavolo di Stefano Pioli era in totale emergenza difensiva. Poi, però, nonostante il ragazzo sarebbe venuto volentieri in Italia, la trattativa si era arenata e in rossonero arrivò soltanto Matteo Gabbia, di ritorno (anticipato) dal prestito al Villarreal.
Fonseca ne avrebbe parlato con i dirigenti rossoneri
—
Ora, però, c'è una novità. Paulo Fonseca, che sarà allenatore del Milan e che nell'ultima stagione ha allenato il Lille, perdendo la volata Champions con il Brest di Brassier, lo ha visto da vicino, lo ha apprezzato e, per il quotidiano sportivo nazionale, ne avrebbe parlato con i suoi dirigenti.