- Calciomercato
- Redazione
Marco Brescianini (centrocampista Frosinone) | Serie A News (Getty Images)
Ieri Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone cresciuto nel vivaio del Milan, ha effettuato le visite mediche con il Napoli. Poi, però, l'operazione è saltata e sul giocatore, classe 2000, si è inserita l'Atalanta, che ha rapidamente chiuso l'affare con il club ciociaro.
Oggi, dunque, Brescianini sosterrà le visite mediche con la 'Dea', che preleverà il giocatore - ex capitano della Primavera rossonera - con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro. L'Atalanta, poi, avrà l'obbligo di esercitare il riscatto del cartellino del calciatore, a fine stagione, per altri 10.
Totale operazione, quindi, pari a 12. E il Milan, come noto, può sorridere. L'anno passato, infatti, il Diavolo aveva ceduto Brescianini al Frosinone a titolo definitivo gratuito, ma garantendosi il 50% dell'eventuale rivendita del suo cartellino. A fine stagione, pertanto, nelle casse del club di Via Aldo Rossi, dal suo passaggio all'Atalanta, arriveranno 6 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – All-in su Fofana. Ma se non arriva, ci sono due grandi idee >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA