Marco Brescianini è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come si evince dal comunicato ufficiale degli orobici: e il Milan gongola ...
Attraverso un comunicato ufficiale l'Atalanta ha reso noto l'arrivo di Marco Brescianini dal Frosinone. In questo affare può sorridere anche il Milan, che al momento del trasferimento ai ciociari si era riservato una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Ecco, dunque, il corpo della nota.
(fonte: atalanta.it) Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Frosinone Calcio - a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista. Che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-gol
Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.
Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.