- Calciomercato
- Redazione
Marco Brescianini (centrocampista Frosinone), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Nel calciomercato estivo 2023 il Milan aveva venduto Marco Brescianini, classe 2000, centrocampista cresciuto nel vivaio e reduce da due esperienze in prestito con Monza e Cosenza in Serie B, a titolo definitivo gratuito al Frosinone, compagine neo-promossa nella massima serie.
Nell'occasione, però, il Diavolo aveva inserito nell'operazione il diritto a ricevere il 50% di un'eventuale, futura rivendita del cartellino del calciatore. Un'idea che potrebbe dare i suoi frutti subito. Brescianini, infatti, nonostante l'immediata retrocessione del Frosinone nella cadetteria, ha disputato un'ottima stagione: 40 presenze, con 4 gol e 2 assist al suo attivo, tra campionato e Coppa Italia.
Motivo per cui, come riferito da 'TMW', diversi club di Serie A si sono interessati a lui. La Fiorentina, per esempio, avrebbe offerto già 8 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 12 del club ciociaro. Di questi 12, 6 andrebbero nelle casse del Milan a cessione ultimata. Anche Napoli, Atalanta e Bologna, però, sembrano sulle tracce del biondo centrocampista: dovesse partire un'asta, il Milan non potrebbe far altro che gongolare, sorridere e incassare una cifra ancora più alta. LEGGI ANCHE: Fonseca, Giroud, Lukaku e i consigli di mercato: Milan, ascolta Shevchenko >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA