Armando Broja e Hugo Ekitike sono obiettivi di calciomercato del Milan per rinforzare l'attacco di mister Stefano Pioli. Il punto sui due
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nel suo approfondimento sul calciomercato del Milan, ha ricordato come i rossoneri, per sostituire Lorenzo Colombo, diretto in prestito al Monza, abbiano messo, da tempo, in cima alla lista due principali candidati al ruolo di centravanti che dovrà svolgere il ruolo di vice di Olivier Giroud.
Calciomercato Milan: arriverà Broja o Ekitike alla corte di Pioli?
—
Si tratta di Armando Broja, classe 2001 del Chelsea e Hugo Ekitike, classe 2002 del PSG. Identikit chiari: hanno l'età giusta e il talento che piace al Diavolo. Broja è reduce da una stagione a metà, conclusa nel dicembre 2022 con pochi minuti in campo e solo un gol per via di un infortunio al crociato che lo ha messo k.o. nel nuovo anno.
Ekitike, invece, arriva da un'annata da riserva a Parigi: ha trovato poco spazio e segnato solo 4 gol, ma il Milan è pronto a puntarci. Dipende tutto, però, da cosa intenderanno fare gli inglesi e i francesi con i loro attaccanti. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, non può spendere 30 milioni di euro per prelevare uno dei due a titolo definitivo.
I rossoneri puntano a rilevarne uno con la formula del prestito
—
Il Chelsea può prestare Broja soltanto se prende una punta. Il PSG può prestare Ekitike soltanto se non riesce a venderlo. E, da questo punto di vista, occhio all'Eintracht Francoforte: sta cedendo Randal Kolo Muani proprio ai parigini e, in cambio, potrebbe prendere (con robusto conguaglio economico) proprio l'attaccante ex Stade de Reims.