L'edizione odierna di 'Tuttosport' si è soffermata sul calciomercato del Milan e, in particolare, su Armando Broja, attaccante del Chelsea nel mirino da tempo. Paolo Maldini e Frederic Massara lo hanno annotato nel taccuino degli obiettivi dal momento che, nella prossima stagione, ci sarà bisogno dell'inserimento di un nuovo attaccante. Broja, albanese classe 2001, ha iniziato a far vedere le sua qualità nei due prestiti con Vitesse e Southampton. In Olanda ha collezionato 34 presenze e segnato 11 gol, al suo ritorno in Premier League 9 gol in 38 apparizioni. Numeri che gli hanno aperto le porte della nazionale maggiore: qui 4 gol in 17 presenze.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Broja in prestito: ma attenzione alla questione Leao
Solo in prestito
—Nel Chelsea non è ovviamente un titolare: la presenza di Pierre-Emerick Aubameyang, Raheem Sterling e Kai Havertz è un ostacolo importante da superare, ma con Graham Potter ha aumentato il suo minutaggio. Sono 18 le presenze finora con i 'Blues', solo 3 però da titolare. Nonostante un ruolo da comprimario, il Chelsea crede molto nelle qualità di Broja, tanto da rinnovargli il contratto addirittura fino al 2028. La scadenza lunghissima potrebbe agevolare un suo trasferimento in prestito perché la sua valutazione si aggira già sui 30-35 milioni di euro.
LEGGI ANCHE
Prezzo alto, ma...
—Attenzione però alla variabile Rafael Leao. Non è di certo un mistero che al Chelsea piaccia il portoghese del Milan. Il quotidiano torinese sottolinea come il Diavolo non porterà il suo numero 17 in scadenza di contratto e, in caso di mancato rinnovo in questi mesi, lo cederà nell'estate del 2023. Broja, a questo punto, potrebbe diventare una contropartita interessante da inserire nell'affare. 'Donnarumma via dal Milan non per soldi': le parole dell'agente Rafaela Pimenta
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA