CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Buongiorno vuole lasciare il Torino: Milan vigile, ma dietro ad una storica rivale

Daniele Triolo Redattore 
Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e obiettivo di calciomercato del Milan, avrebbe voglia di misurarsi in un palcoscenico importante

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Alessandro Buongiorno, classe 1999, difensore centrale del Torino di Ivan Jurić e della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti: sotto contratto con i granata fino al 30 giugno 2028, il numero 4 del Toro avrebbe l'ambizione di cambiare aria, nel prossimo calciomercato estivo, per misurarsi a livelli più alti.

Calciomercato - Milan e Inter su Buongiorno, nerazzurri avanti

—  

Il Milan ha come obiettivo di calciomercato Buongiorno sin dallo scorso gennaio e alla corsa si è aggiunta ora anche l'Inter: anzi, i nerazzurri sarebbero in pole position, rispetto ai rossoneri, per assicurarsi il calciatore azzurro. Attenzione, però, perché c'è sempre l'insidia dalla Premier League a spaventare i club meneghini: la vetrina degli Europei con la Nazionale non potrebbe far altro che aumentare la scia di squadre sulle tracce di Buongiorno.

Il giocatore vorrebbe cambiare aria. Può partire per 30 milioni

—  

Sembra che Buongiorno abbia dato mandato al suo procuratore, Giuseppe Riso, di ascoltare eventuali offerte da big italiane e straniere. Poi si vedrà. Urbano Cairo, Presidente del Torino, vorrebbe ricavare 40 milioni di euro dalla sua cessione, ma è più realistico che, alla fine, vada via per 30. Cifra che, forse sarebbe troppo per l’Inter, visti i suoi paletti finanziari. LEGGI ANCHEMilan, conferma possibile per Pioli. E filtra anche una grande novità >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.