Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, assalto Milan a Buongiorno: vantaggio sull’Inter per un motivo

Alessandro Buongiorno Torino Calciomercato AC Milan Inter
Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, è obiettivo di calciomercato di Milan e Inter. I rossoneri provano il contro-sorpasso ai cugini
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola il Milan è tornato in pressing su Alessandro Buongiorno, classe 1999, difensore centrale del Torino e obiettivo per il calciomercato estivo non soltanto dei rossoneri, ma anche e soprattutto dell'Inter.

Da qualche giorno, a Milano, l'agente di Buongiorno, Giuseppe Riso, sta incrociando ripetutamente i vertici del club rossonero e, tra gli argomenti caldi, c'è anche il futuro del numero 4 del Toro di Ivan Jurić. Ripartito, dunque, l'assalto del Diavolo al giocatore dopo quello andato a vuoto a gennaio.


Calciomercato - Milan, tentativo di sorpasso all'Inter per Buongiorno

—  

Per il quotidiano torinese, ad oggi, su Buongiorno c'è in testa l'Inter, poi il Milan e, in terza battuta, in lontano e in ritardo, il Napoli. Anche la Juventus, grazie al direttore tecnico Cristiano Giuntoli, si è interessata. Ma il ragazzo, sangue granata nelle vene, ha ribadito al suo agente la propria oggettiva impossibilità a valutare la pista bianconera.

Buongiorno ha voglia, ambizione e orgoglio di cimentarsi in un top club che faccia la Champions League. L'Inter ha preso, nei mesi, una posizione di vantaggio, ma i nerazzurri si trovano davanti a due problemi da risolvere. Il primo è la valutazione del calciatore: il Presidente del Torino, Urbano Cairo, lo valuta 45 milioni di euro.

Il secondo è la formula. I ferrei paletti del Fair Play Finanziario imporrebbero a Giuseppe Marotta di procedere nuovamente con un’operazione come quella fatta per Davide Frattesi con il Sassuolo un anno fa. Ovvero, un'acquisizione con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Soluzione che non creerebbe problemi al giocatore, ma è sgradita al Presidente Cairo.

I rossoneri potrebbero sacrificare Tomori e/o Thiaw per lui

—  

E qui, per 'Tuttosport', è tornato ad inserirsi il Milan. Il club rossonero, infatti, ha molti argomenti da affrontare in questo periodo con Riso tra rinnovi, destini da individuare, sistemazioni da trovare a tanti giocatori. In questa fase, il tema di calciomercato relativo a Buongiorno è sul tavolo del Milan. Che, rispetto all'Inter, non ha le mani legate nel comprare il giocatore in contanti.

Sempre stando attento, comunque, agli equilibri di bilancio. Per arrivare, dunque, a Buongiorno bisognerebbe fare uscire un difensore così che, al contempo, aumenti anche il budget per gli acquisti. Principali indiziati, secondo il quotidiano torinese, Fikayo Tomori (che tornerebbe in Premier League per 25-30 milioni di euro) e Malick Thiaw (che per 15-20 farebbe ritorno in Bundesliga). LEGGI ANCHE: Calciomercato - Un super attaccante al Milan grazie a Ibrahimovic? Il punto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.