CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Buongiorno nel mirino, ma la concorrenza è spietata

Daniele Triolo Redattore 
Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, vuole provare ad esserci per la sfida contro il Milan (che lo punta per il calciomercato estivo)

Sabato sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Olimpico - Grande Torino' la sfida Torino-Milan, partita della 37^ giornata della Serie A 2023-2024 e Alessandro Buongiorno, difensore granata classe 1999, vuole provare a recuperare in tempo dal fastidio all'adduttore per giocare contro quel Milan che lo segue per l'imminente sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan - Per la difesa fari puntati su Buongiorno

—  

Secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, infatti, il Milan segue con estremo interesse Buongiorno dallo scorso calciomercato di gennaio e, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore dei rossoneri nella prossima stagione, il suo nome si colloca di diritto in cima alla lista dei desideri del Diavolo.

Buongiorno colpisce il Milan, secondo il quotidiano torinese, per maturità calcistica, per lo stile anche fuori dal rettangolo di gioco e per la sua adattabilità. Può giocare, infatti, da centrale mancino sia in una difesa a tre sia in una retroguardia a quattro. Intelligente, predisposto all'ascolto, migliora partita dopo partita.

Ricercato sia in Italia sia dalle big europee

—  

Il Milan (che ne ha già parlato con il suo agente, Giuseppe Riso) lo stima e lo vuole, ma anche Inter, Juventus e Napoli sono vigili. Allo stesso modo, per 'Tuttosport', lo sono PSG e Bayern Monaco, incuriositi dalla crescita di un giocatore che non si pone alcun limite. LEGGI ANCHEPioli e Conte tra Milan e Napoli, destini incrociati? Sembra che … >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.