CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Bianchin: “Calabria e Theo Hernandez potrebbero andare via”

Redazione PM
Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport che si occupa del Milan, ha parlato delle situazioni di Calabria e Theo Hernandez.

Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport che si occupa del Milan, ha parlato delle situazioni di Davide Calabria e Theo Hernandez. Entrambi i terzini, rispettivamente capitano e vice-capitano dei rossoneri, sono in scadenza di contratto: il primo nel 2025 ed il secondo nel 2026. Ecco le parole del giornalista.

Sul rendimento di Theo Hernandez, al di sotto delle aspettative

—  

"Sicuramente ci sarà qualcosa di tattico, non è il Theo che ricordiamo quello top. Sicuramente non è particolarmente a suo agio in questo Milan e le sue persone di riferimento son sempre state Brahim Diaz, Paolo Maldini e Samu Castillejo e non c'è più nessuno dei tre. Quindi è chiaro che deve un po' reinventarsi e non sono sicuro che lo faccia".

Sul futuro della fascia da capitano

—  

"Gabbia capitano può essere anche una soluzione. Dico una cosa un po' forte: io credo che ci siano possibilità, è troppo presto per dire quante, ma non basse, che il prossimo anno non ci siano più il capitano e il vice-capitano del Milan di questa stagione, cioè Calabria e Theo Hernandez".

Sul contratto di Calabria

—  

"In questo momento le discussioni per il rinnovo sono chiuse, perché non hanno trovato un accordo".

Su Theo Hernandez

—  

"Theo Hernandez è uno dei pezzi pregiati sul mercato. Secondo me se c'è un momento in cui un'offerta può essere interessante per tutti, è questo. Contratto in scadenza nel 2026, con 2 anni, generalmente, o rinnovi o vendi. Può essere nell'interesse di tutti, la prossima estate, cambiare". LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan, le parole di Fonseca nella conferenza della vigilia >>>