Il Milan è, come risaputo, alla caccia sul calciomercato di un nuovo terzino, identificato con Riccardo Calafiori del Basilea. L'addio a Ballo Touré sembra essere una formalità da risolvere in poco tempo e, per questo motivo, la società meneghina sarebbe già all'opera per trovare il sostituto.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – I numeri di Calafiori con il Basilea nel 2022-2023
A seguito di diversi sondaggi che hanno portato all'interessamento anche per Luca Pellegrini della Juventus, i vertici dirigenziali rossoneri hanno stabilito che il candidato numero uno è proprio il classe '02 cresciuto nella Roma. Ad oggi si è trasferito al Basilea, in Svizzera, dove ha disputato un'ottima stagione e si sarebbe distinto come uno dei migliori giovani del campionato.
Calciomercato Milan, ecco le statistiche e i dati su Calafiori della scorsa stagione
—Il campionato elvetico è sicuramente un buon posto dove "farsi le ossa" e dove accumulare una base d'esperienza necessaria al fine di fare un salto di qualità. Questo è ciò che è accaduto a Calafiori. Infatti, dopo le esperienze premature alla Roma ora ha avuto modo di mostrare le proprie competenze in un torneo più consono al livello dell'italiano.
La squadra svizzera aveva fatto un ottimo affare acquistando il 31 agosto 2022 a titolo definitivo il giovane talento. Quell'anno il terzino era reduce da una sfortunata parentesi al Genoa dove ha giocato solo 3 partite. Tale trattativa era costata 1,5 milioni più il 40% di una futura rivendita. Ora il suo valore è levitato. Inoltre la società svizzera ha ottenuto per un anno un terzino che gli ha procurato 3 assist ed una rete in 34 presenze ufficiali in Conference League, Coppa Svizzera e Super League. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, le probabili formazioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA