Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee (in foto), giocatori del Bologna, sono obiettivi di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha evidenziato come i rossoneri stiano seguendo - con molta attenzione - la crescita di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, difensore e attaccante del Bologna di Thiago Motta. Squadra a cui il Diavolo, la scorsa estate, ha ceduto il centrocampista belga Alexis Saelemaekers in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Calafiori si è messo in mostra l'anno passato nel Basilea dopo essere cresciuto nella Roma. Nato terzino sinistro, ora sta emergendo anche come centrale. Poteva passare in rossonero già in estate, per sostituire Fodé Ballo-Touré. La cessione del franco-senegalese, però, è andata per le lunghe. E alla fine, Calafiori ha deciso di accettare la corte del Bologna, che lo ha pagato 4 milioni di euro.
Il Milan ha così promosso Davide Bartesaghi dalla Primavera come vice di Theo Hernández. Ma il nome dell'ex giallorosso non è mai uscito dai radar rossoneri. Vi è entrato, di prepotenza, anche questo in vista del calciomercato estivo 2024, invece, quello di Zirkzee. L'olandese piace molto per la sua capacità di cucire il gioco e aprire varchi per i compagni: se in quest’annata migliorerà l’aspetto realizzativo, il futuro sarà tutto dalla sua parte.
Il Bologna lo ha acquistato, nell'estate 2022, per 9 milioni di euro dal Bayern Monaco. Oggi vale intorno ai 20 milioni di euro, con i bavaresi che vantano il 35% sull'eventuale, futura rivendita. 'Tuttosport' ha dunque ipotizzato che il Milan possa prendere il 'pacchetto' Calafiori-Zirkzee, per un totale di circa 30 milioni di euro, facendo leva anche sui 12 milioni di euro che dovrebbe ottenere dai felsinei per il riscatto di Saelemaekers. Una triplice operazione a titolo definitivo non sarebbe utopia. Scudetto, Champions e qualche curiosità: Milan, le parole di Musah >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA