01:02 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Caldara in uscita: è tra Torino e Venezia

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Mattia Caldara lascerà i rossoneri entro il 31 agosto. Finirà a giocare sotto la Mole o in laguna?

Mattia Caldara, classe 1994, lascerà il Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Questa è una certezza. Il difensore centrale, rientrato dal prestito di 18 mesi all'Atalanta, si sta allenando a Milanello agli ordini di Stefano Pioli ed è entrato in campo in tutte le tre amichevoli fin qui disputate dai rossoneri. Per lui, però, non ci sarà spazio nella formazione titolare ed il ragazzo vuole giocare.

Si fa dunque sempre più probabile una cessione di Caldara in prestito, visto che è sotto contratto con il Diavolo ancora per due stagioni, fino al 30 giugno 2023. Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, il nome di Caldara è finito sul taccuino di Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino. Potrebbe essere lui il nome giusto per sostituire il brasiliano Lyanco, che dovrebbe essere ceduto al Betis.

Il Toro, però, prima di affondare il colpo su Caldara vuole capire le condizioni fisiche del ragazzo (appena 9 gare nella stagione 2020-2021 con la 'Dea'). Dovesse ottenere determinate garanzie, varrebbe la pena scommettere su di lui. Anche se Vagnati vuole cautelarsi e, infatti, sta sondando il terreno anche per Germán Pezzella della Fiorentina.

Altro club molto interessato a prendere Caldara in prestito entro il prossimo 31 agosto è il neo-promosso Venezia: per i lagunari sarebbe il leader della difesa nell'anno del ritorno nella massima serie. Milan, ecco chi è la priorità nel ruolo di trequartista >>>