- Calciomercato
- Redazione
Hakan Calhanoglu (centrocampista AC Milan), può lasciare il Milan a parametro zero nel calciomercato estivo | News (Getty Images)
Una delle questioni di calciomercato più spinose, in casa Milan, è quella relativa a Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco, classe 1994, è infatti in scadenza di contratto con il Diavolo e, ad oggi, non ha ancora rinnovato. Potenzialmente, l'ex Amburgo e Bayer Leverkusen è ancora senza squadra in vista della prossima stagione.
Scemato l'interesse della Juventus, soltanto l'Al-Duhail, club del Qatar, aveva presentato un'offerta di contratto a Calhanoglu. Una proposta, per altro, molto ricca. Ben 8 milioni di euro alla firma, più 24 milioni di euro netti a stagione per tre anni, fino al 30 giugno 2024. Il turco l'ha considerata, salvo poi decidere come non fosse ancora il tempo di abbandonare il più competitivo calcio europeo.
Da qui, il riavvicinamento al Milan. Il club rossonero, da mesi, ha presentato la sua proposta a Calhanoglu: contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2026, da 4 milioni di euro netti a stagione. Totale 20 milioni di euro netti. Il calciatore, però, come confermato in conferenza stampa a Roma prima di Turchia-Italia dei Campionati Europei, ha detto che, adesso, vuole pensare soltanto alla sua Nazionale.
Il suo obiettivo, ha riferito il quotidiano torinese, è quello di cercare di sfruttare la vetrina degli Europei per vedere se il suo valore si possa alzare ulteriormente. Missione, per ora, fallita, con la pessima prova offerta contro gli Azzurri. Intanto, però, di offerta a Calhanoglu ne è arrivata un'altra.
Si tratta di quella dell'Atlético Madrid del 'Cholo', Diego Pablo Simeone, che nell'ultima stagione ha vinto la Liga spagnola. I 'Colchoneros' offrirebbero al numero 10 del Milan un contratto sempre di cinque anni, con 3 milioni di euro alla firma ed altri 3 milioni di euro netti a stagione. Di fatto, una proposta molto simile, per certi versi, a quella rossonera.
L'intrigo di calciomercato su Calhanoglu è reso ancora più appassionante perché Milan e Atlético Madrid sono anche su Rodrigo de Paul, che vuole lasciare l'Udinese. Chi firmerà il turco, non metterà sotto contratto l'argentino, e viceversa. Milan, vicina l'intesa con Giroud: i dettagli dell'operazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA