Il Milan incentrerà buona parte dei suoi sforzi, nel prossimo calciomercato estivo, sull'acquisto di un nuovo attaccante. Sia Rafael Leão sia Ante Rebić, infatti, al netto dei rispettivi infortuni, hanno dimostrato di non saper giocare bene nel ruolo di prima punta. E con Zlatan Ibrahimović e Mario Mandžukić avanti con l'età e soggetti a qualche acciacco di troppo, un'altra punta serve come il pane al tecnico Stefano Pioli.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Prende quota una candidatura per l’attacco | News
Le ultime news di calciomercato sul Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un altro attaccante per il 2021-2022. Chi sarà il prescelto?
I 'rumors' di calciomercato, in questi giorni, accostano molti nomi al Milan. Il direttore tecnico Paolo Maldini ed il direttore sportivo Frederic Massara stanno sondando, sia in Italia sia in Europa, alcuni profili. Giocatori che potrebbero fare al caso del Diavolo. Nel nostro campionato sono principalmente tre i centravanti che sembrano fare gola al Milan. Si tratta di Andrea Belotti, classe 1993, del Torino, di Gianluca Scamacca, classe 1999, di proprietà del Sassuolo ma quest'anno al Genoa e di Dušan Vlahović, classe 2000, della Fiorentina.
Citati in rigoroso ordine di età, dal più esperto al più giovane. C'è una candidatura, però, che sta scalando rapidamente le gerarchie nel club di Via Aldo Rossi. Un po' perché per Scamacca (25 milioni di euro) e Vlahović (40) la valutazione è alta. Un po' perché si tratta di un elemento più 'futuribile' rispetto a Belotti. Stiamo parlando di Odsonne Édouard, classe 1998, centravanti francese cresciuto nelle giovanili del PSG ed oggi bomber del Celtic.
Potrebbe essere lui il prossimo colpo di calciomercato del Milan? Possibile. Édouard, infatti, andrà in scadenza di contratto tra un anno o poco più, il 30 giugno 2022. Lui vorrebbe provare una nuova esperienza e sarebbe sul mercato ad un prezzo più che appetibile. All'estero si parla di una valutazione scesa rapidamente, proprio in virtù dell'imminente scadenza contrattuale con gli 'Hoops', intorno ai 15 milioni di sterline, pari a 17,5 milioni di euro.
Édouard, 20 gol e 5 assist in 34 gare tra campionato e coppe, finora in stagione, con il Celtic sarebbe un gran colpo per il Milan. I rossoneri sono rimasti impressionati dal centravanti originario della Guiana francese nel confronto di Europa League disputatosi nello scorso dicembre a 'San Siro' e vinto 4-2 dal Diavolo, ma con Édouard in gol in avvio. Non è escluso che nell'operazione possa essere incluso il cartellino di Diego Laxalt, attualmente in prestito secco alla squadra cattolica di Glasgow. Donnarumma resterà al Milan? Le ultime news sul rinnovo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA