CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Caos Luis Alberto: ecco la richiesta della Lazio

Riccardo Varotto

Luis Alberto è in lite con la Lazio e molte squadre osservano la situazione da vicino: il Milan riuscirà a prenderlo in questo calciomercato?

Il Milan tiene d'occhio gli sviluppi sulla vicenda Luis Alberto in questa sessione di calciomercato. Lo spagnolo non si è presentato al raduno e non è stato nemmeno incluso nella lista dei convocati per il ritiro ad Auronzo di Cadore.

Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Lazio ha deciso di multare il giocatore: "La società, che sulla vicenda non si è espressa ufficialmente, è fortemente irritata con il giocatore. E ha deciso di comminargli una multa salatissima. Non trovano infatti alcun riscontro i motivi addotti per giustificare il ritardo".  In Spagna, si era parlato di un forte interessamento dell'Atletico Madrid sul giocatore. Anche il Villareal era interessato, ma Lotito chiede una cifra tra i 50 e i 60 milioni per Luis Alberto ed a questo prezzo difficilmente potrà cambiare maglia.

Anche il Corriere dello Sport parla di cifre simili, ma aggiunge che "tutti sono rimasti spiazzati dalla sua assenza ingiustificata. Quando tornerà? Domanda difficile. Si parla di un ritorno a breve, ma qualcuno ipotizza come data il 15 luglio. I giorni passano e la sua posizione si aggrava. Quando rientrerà ci sarà un confronto prima di tutto con Tare".

La situazione è delicata e molte squadre osservano la situazione con attenzione, tra cui il Milan. Se le cifre però dovessero essere davvero queste, è molto difficile che i rossoneri possano riuscire ad accaparrarsi il giocatore. C'è fiducia per il rinnovo di Kessie. Ecco le novità.