Il numero 9 degli svevi è una prima punta. Giocatore fisico, si fa sentire. Svaria, perché ha corsa. Sa andare negli spazi. Tecnicamente è un giocatore buono, ma normale, non eccelso. Non è mai stato rapido, né, magari, ha la resistenza per 90'. Per gioco di sponda, intelligenza e classe, però, è secondo a pochi in base a quanto afferma Sebastian Hoeness, suo allenatore allo Stoccarda.
Segna in tutti i modi. Giocherebbe al posto di Giroud e non con lui
—Destro naturale, Guirassy sa usare anche il sinistro e in area fa gol. Sa segnare in tutti i modi. Sulla carta, sarebbe alternativo a Giroud più che compagni d'attacco. Perché, sebbene siano diversi, sono due prime punte e non sarebbe semplice farli coesistere. Soprattutto considerando che il Milan, da Rafael Leão, ha molto poco in fase difensiva. Su Guirassy c'è la 'variabile' Coppa d'Africa da considerare.
Ha giocato per le Nazionali giovanili francesi ma, nel 2022, ha scelto la Guinea e parteciperà al torneo in Costa d'Avorio tra gennaio e febbraio 2024. La buona notizia è che la sua Nazionale è nel girone con Senegal, Camerun e Gambia e c'è il concreto rischio - dunque - che la sua avventura nel torneo continentale si chiuda dopo il primo turno. Salirà, così fosse, su un volo per Stoccarda o per Milano? Lo vedremo. LEGGI ANCHE: Nuovo Stadio Milan: luogo, capienza, costi e tempistiche >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA