Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, con chi potrebbe giocare Pavlovic? Il gioco delle coppie

Strahinja Pavlovic RB Salisburgo Calciomercato AC Milan
Il Milan vuole mettere a segno, con Strahinja Pavlovic, un bel colpo di calciomercato per la sua difesa. Le caratteristiche del serbo
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, dopo aver ottenuto il sì di Strahinja Pavlovic per un contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2029) da 1,5 milioni di euro netti a stagione più bonus di stipendio, ora dovrà trattare con il suo club, il RB Salisburgo, per trovare un'intesa sul trasferimento. Per ora, c'è una distanza di 10 milioni di euro tra richiesta (30) e valutazione (20).

Milan, Pavlovic è un corazziere d'altri tempi

—  

Ma la 'rosea' ha anche, contestualmente, descritto le caratteristiche del centrale mancino serbo, classe 2001. "Forte nel gioco aereo, aggressivo sull'uomo, determinato nel tackle, spavaldo nei recuperi a campo aperto". A dispetto della mole fisica (194 centimetri di altezza per 88 chilogrammi di peso), infatti, l'ex Monaco, Cercle Bruges e Basilea ha anche una buona falcata sul lungo.


Può giocare con Tomori e Thiaw. Ma con Kalulu ...

—  

Potrebbe giocare, viste le caratteristiche, in coppia con Fikayo Tomori. "Uno destro, uno mancino. Uno più rapido nel breve, l’altro insuperabile nel gioco aereo", il commento del quotidiano sportivo nazionale. Ma potrebbe giocare anche con Malick Thiaw ("è più portato del tedesco all'aggressione sull'attaccante avversario") e con Pierre Kalulu ("è più affidabile nel palleggio"). Anche se, va detto, Paulo Fonseca - in allenamento a Milanello - vede Kalulu più come terzino destro che come centrale.

Da qui, presumibilmente, il raffreddamento nei negoziati per Emerson Royal del Tottenham e, al contrario, l'accelerata proprio per Pavlovic. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chi arriva, chi salta, chi può essere sacrificato >>>

tutte le notizie di