Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' in edicola questa mattina parla anche del calciomercato del Milan. La certezza, si legge, è che i rossoneri andranno alla ricerca di un nuovo attaccante da inserire nella rosa. Per il quotidiano, la seconda certezza dovrà arrivare da Cardinale: il proprietario del Milan dovrà spendere una cifra importante se vorrà dare una sterzata decisiva ai rossoneri. Serviranno tanti milioni sul calciomercato, almeno una cinquantina. Questa, secondo 'Tuttosport', è la valutazione che servirà per sedersi al tavolo e parlare con Bologna, Lipsia, Sporting e Feyenoord rispettivamente di Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Viktor Gyokeres e Santiago Gimenez, i giocatori che oggi sono in cima alla lista del “quartetto” composto da Furlani, Moncada e D’Ottavio più ovviamente Ibrahimovic. In sintesi: il Milan se vorrà comprare un nuovo “9” fra quelli sopraelencati, dovrà mettere a segno l’acquisto più caro della propria storia.
'Tuttosport' si chiede se il Milan sia pronto a spendere una tale somma per un solo giocatore. La dirigenza avrà un budget intorno ai 35 milioni che raddoppierà grazie ai riscatti di De Ketelaere, Saelemaekers e Krunic. Il tutto al netto di una possibile cessione importante in stile Tonali che aumenti la disponibilità sul calciomercato. Non è detto che bastino i suddetti 50 milioni.
Per esempio, per Zirkzee, il preferito della lista, la cifra di partenza sulla carta è più bassa ed è fissata ai 40 milioni con cui il Bayern potrebbe riacquistarlo. Il Bologna potrebbe partire da una richiesta superiore, di 60 milioni o più, tenendo come metro di paragone i 70 più bonus investiti nell’estate 2023 dal Manchester United per Hojlund dell’Atalanta. La clausola di rescissione di Gyokeres è di 100 milioni così come è plausibile che il Feyenoord, forte di tante richieste già ricevute, chieda più di 50 milioni per Gimenez, 52 gol in ventuno mesi in Olanda. Per Sesko, se non arriveranno proposte più alte, potrebbero invece bastarne 50, essendo quella la cifra della clausola di rescissione fissata dal Lipsia. Il quotidiano chiude di nuovo con lo stesso interrogativo: il Milan, sul calciomercato, spenderà così tanto per un solo giocatore?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA