CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Cardoso-Milan? È possibile. Più lui di Koné perché …

Daniele Triolo Redattore 
A centrocampo, per questa sessione di calciomercato, il Milan segue sempre Youssouf Fofana. Ma occhio a Johnny Cardoso del Betis

In queste ultime tre settimane di calciomercato estivo il Milan deve riuscire (almeno) a mettere le mani su un centrocampista dalle caratteristiche difensive. La priorità del Diavolo, come noto, è sempre Youssouf Fofana, classe 1999, di proprietà del Monaco e insisterà su di lui finché vedrà uno spiraglio per poterlo acquistare.

Calciomercato Milan - Cardoso, idea sempre calda per la mediana

—  

Nel caso in cui, però, il tentativo dei rossoneri non andasse a buon fine, ci sono altre due piste alternative tenute in caldo dal club di Via Aldo Rossi. Una conduce a Manu Koné, classe 2001, francese di proprietà del Borussia Mönchengladbach. L'altra, invece, a Johnny Cardoso, anche lui del 2001, statunitense di origine brasiliana e di passaporto italiano in forza al Betis.

Per il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Cardoso del Betis è una crescente opportunità per il nuovo Milan di Paulo Fonseca. Si tratta, infatti, di un calciatore già impiegato da titolare fisso nella seconda parte dell'ultima stagione con gli andalusi. Oltre che nel giro della Nazionale statunitense anche nell’ultima edizione della Copa América.

Il giocatore del Betis è in possesso del passaporto italiano

—  

Tanto Cardoso quanto Koné (che ha disputato le Olimpiadi con la Francia) hanno disputato un grande torneo internazionale in estate, ma il primo appare favorito - nel caso in cui non arrivasse Fofana - per caratteristiche tecniche e perché tesserabile come calciatore italiano. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Oggi Emerson Royal, quindi previsti questi innesti >>>