Johnny Cardoso, statistiche 2024/2025
—15 partite
1 assist
2 ammonizioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Johnny Cardoso (centrocampista Betis), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan, oltre a Reda Belahyane dell'Hellas Verona, c'è anche Johnny Cardoso. Il centrocampista statunitense classe 2001 gioca in Spagna, precisamente nel Betis Siviglia.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Cardoso è un pallino di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada e già in estate il Milan l'aveva nel mirino come colpo a centrocampo. Per prendere il classe 2001, i rossoneri non dovrebbero avere problemi col tesseramento: Cardoso, infatti, possiede il passaporto italiano e non occuperebbe nessuno slot riservato per gli extracomunitari.
Cardoso, che secondo transfermarkt vale 20 milioni di euro, è un centrocampista versatile: ha iniziato la sua carriera come mediano per poi giocare in altri ruoli, tra i quali anche il falso nove. Il centrocampista del Betis è anche bravo a livello di tecnica ed è molto dinamico.
Egli è connazionale dei milanisti Yunus Musah e Christian Pulisic, coi quali ha vinto la CONCACAF Nations League per 2 edizioni di fila (2022/23 e 2023/24).
15 partite
1 assist
2 ammonizioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA