Il Genoa ha deciso di tornare sul mercato a seguito degli ultimi infortuni. In particolare, si stanno cercando rinforzi per il centrocampo, il che potrebbe portare a un nuovo possibile ingaggio. Samu Castillejo, ex Milan, potrebbe sostituire Ruslan Malinovskyi. Certamente non ricoprirebbe lo stesso ruolo, dato che lo spagnolo è più un esterno, mentre l'ucraino, nel corso degli anni, è passato da centrocampista con il Genk a trequartista sotto la guida di Gian Piero Gasperini, per poi tornare a giocare a centrocampo fino all'infortunio subito contro il Venezia.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato – Un ex Milan torna in Serie A? Ecco di chi si tratta
Risoluzione con il Valencia
—Secondo quanto riportato da TMW, nei giorni scorsi Castillejo era stato osservato dall'Internacional di Porto Alegre, ma non è riuscito a trovare un accordo per firmare il contratto. Questo avviene dopo la risoluzione unilaterale del suo contratto con il Valencia. Il comunicato ufficiale del Valencia CF era estremamente conciso: "Il Valencia CF annuncia l'esonero del giocatore Samuel Castillejo", lasciando intravedere la possibilità di una battaglia legale in corso.
La carriera
—Castillejo, ormai ventinovenne, ha avviato la sua carriera a Malaga. Successivamente, ha militato nel Villarreal prima di essere ingaggiato dal Milan nel 2018, con un investimento storico di circa 21 milioni di euro. Con i rossoneri, ha collezionato 113 presenze, vincendo anche lo scudetto nella stagione 2021-22. Nella scorsa stagione, ha giocato in prestito al Sassuolo, ma la sua esperienza con i neroverdi è stata deludente, con soli 19 gettoni di presenza e nessun gol all'attivo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ricci, c’è una speranza: ecco la mossa dei rossoneri
© RIPRODUZIONE RISERVATA