- Calciomercato
- Redazione
Geoffrey Moncada (direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il Genoa ha deciso di tornare sul mercato a seguito degli ultimi infortuni. In particolare, si stanno cercando rinforzi per il centrocampo, il che potrebbe portare a un nuovo possibile ingaggio. Samu Castillejo, ex Milan, potrebbe sostituire Ruslan Malinovskyi. Certamente non ricoprirebbe lo stesso ruolo, dato che lo spagnolo è più un esterno, mentre l'ucraino, nel corso degli anni, è passato da centrocampista con il Genk a trequartista sotto la guida di Gian Piero Gasperini, per poi tornare a giocare a centrocampo fino all'infortunio subito contro il Venezia.
Secondo quanto riportato da TMW, nei giorni scorsi Castillejo era stato osservato dall'Internacional di Porto Alegre, ma non è riuscito a trovare un accordo per firmare il contratto. Questo avviene dopo la risoluzione unilaterale del suo contratto con il Valencia. Il comunicato ufficiale del Valencia CF era estremamente conciso: "Il Valencia CF annuncia l'esonero del giocatore Samuel Castillejo", lasciando intravedere la possibilità di una battaglia legale in corso.
Castillejo, ormai ventinovenne, ha avviato la sua carriera a Malaga. Successivamente, ha militato nel Villarreal prima di essere ingaggiato dal Milan nel 2018, con un investimento storico di circa 21 milioni di euro. Con i rossoneri, ha collezionato 113 presenze, vincendo anche lo scudetto nella stagione 2021-22. Nella scorsa stagione, ha giocato in prestito al Sassuolo, ma la sua esperienza con i neroverdi è stata deludente, con soli 19 gettoni di presenza e nessun gol all'attivo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ricci, c’è una speranza: ecco la mossa dei rossoneri
© RIPRODUZIONE RISERVATA