- Calciomercato
- Redazione
Giacomo Raspadori (attaccante Sassuolo), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo, diventa un obiettivo di calciomercato del Milan del prossimo futuro. Lo ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Il Diavolo, infatti, non si fermerà all'arrivo di Olivier Giroud. Vuole acquistare anche un giovane attaccante per completare il reparto avanzato della squadra di Stefano Pioli.
Raspadori, per il quale le azioni del Milan sul calciomercato starebbero prendendo quota, sarebbe un giocatore dai requisiti giusti. Può vantare, ha evidenziato la 'rosea', anche quel formidabile biglietto da visita costituito dalla doppietta segnata al Milan a 'San Siro'. Quella costata ai rossoneri una sconfitta interna contro i neroverdi (1-2) che aveva messo a rischio la qualificazione in Champions League.
Attenzione, però, perché il ragazzo, convocato da Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, per gli imminenti Campionati Europei, è nel mirino anche dell'Inter. I nerazzurri pensano a Raspadori come potenziale sostituto di Lautaro Martínez. Sempre nel caso in cui il 'Toro' argentino fosse ceduto al miglior offerente per esigenze di bilancio.
'La Gazzetta dello Sport', ad ogni modo, ha evidenziato come Raspadori interessi molto anche all'estero. Nello scorso mese di gennaio l'Olympique Marsiglia aveva offerto 10 milioni di euro al club neroverde. L'amministratore delegato Giovanni Carnevali, però, aveva respinto al mittente la proposta della società della Costa Azzurra, giudicandola troppo bassa.
Ad oggi è impossibile definire un prezzo esatto per il valore del suo cartellino. Sicuramente la vetrina degli Europei potrebbe farlo lievitare. Per Raspadori interesse anche da due club di Bundesliga, ovvero il RB Lipsia e l'Eintracht Francoforte. Lui, però, assistito da Tullio Tinti, ha intenzione di crescere senza scossoni.
Non si esclude, dunque, che possa restare al Sassuolo un altro anno. D'altronde, ha sottoscritto da non tanto tempo un contratto da 500mila euro netti a stagione fino al 30 giugno 2024. Ecco intanto la nostra esclusiva all'agente De Santis, che ci parla del calciomercato del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA