CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Loftus-Cheek va sul mercato? Il suo impatto a bilancio

Francesco Aliperta Redattore 
Che impatto potrebbe avere la cessione del centrocampista rossonero, Ruben Loftus-Cheek, sul bilancio del Milan? Scopriamolo insieme

L'annata rossonera non è andata nel migliore dei modi e alcuni dei giocatori di Paulo Fonseca non hanno riproposto le ottime prestazioni della scorsa stagione. Fra questi vi è certamente Ruben Loftus-Cheek, centrocampista che, fra infortuni e scelte tecniche, sta performando al di sotto delle sue possibilità.

Solo 20 presenze e un solo assist, fra campionato, Champions League e Coppa Italia, con la maglia del Diavolo in questa stagione per lui. Che a gennaio la sua strada possa dividersi da quella del Milan? Non lo sappiamo ancora, ma possiamo ipotizzare l'impatto, a bilancio, che potrebbe avere la sua cessione.

Impatto a bilancio

—  

Loftus-Cheek, al momento, ha uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione. Il suo contratto, della durata di quattro anni e firmato nel 2023, conduce a una quota di ammortamento pari a 4 milioni. Volendo aggiungere anche lo stipendio loro, della cifra di 5,24 milioni di euro, beneficiando tra l'altro degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, possiamo concludere che, una sua cessione, farebbe risparmiare al Milan circa 9,24 milioni di euro.