- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Mateo Musacchio, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
"ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN - Infortuni, concorrenza e scelte progettuali potrebbero spingere Mateo Musacchio a chiudere con sei mesi d’anticipo la sua avventura al Milan. Da circa un anno ormai il difensore argentino è fuori dai piani del club di via Aldo Rossi, frenato nel tentativo di cederlo solo dai suoi guai fisici.
"Con il recupero ormai completato e la consapevolezza di essere di troppo, nel prossimo mese di gennaio Musacchio lascerà con ogni probabilità il Diavolo. Ci sarà da limare soltanto l’aspetto economico, con il club rossonero che vorrà ovviamente evitare la minusvalenza. Conti alla mano, visto il suo valore a bilancio di 2,2 milioni di euro, il Milan lo lascerà partire per una cifra di tale portata.
"Dall’addio dell’argentino il Milan si libererebbe di un costo totale di 4 milioni di euro, utili magari per dare l’assalto ad un profilo più giovane e funzionale. Questa è infatti la cifra derivante dalla somma della quota di ammortamento (2,2 milioni) e dello stipendio rimanente (1,75). Vendere Musacchio garantirebbe dunque ossigeno puro alle casse del club, da reinvestire poi in entrata. TUTTE LE NEWS PIÙ IMPORTANTI SUL CALCIOMERCATO MILAN >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA