00:41 min
MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Cessione necessaria: via con lo sconto

Stefano Bressi

Problemi economici e cessione necessaria, probabilmente a prezzo più basso, che svolta il calciomercato del Milan: ecco le ultime.

Inizialmente il calciomercato del Milan sarebbe dovuto essere fatto di occasioni ed eventuali possibilità. L'infortunio di Simon Kjaer, danese classe 1989 che ha concluso anzitempo la stagione, ha però cambiato i piani. Ora il Milan deve intervenire necessariamente in difesa e in cima alla lista dei desideri c'è un solo nome, molto chiaro. Finora è parso difficilissimo arrivarci, ma le cose potrebbero essere clamorosamente cambiate.

Ovviamente stiamo parlando di Sven Botman, olandese classe 2000 del LOSC, un giocatore giovane, ma già pronto. Perché bisogna trovare qualcuno che sia pronto subito e che abbia doti anche di carisma e carattere. Botman garantisce qualità nell'immediato e soprattutto in prospettiva futura. Insomma, un vero affare. Il costo di 30 milioni però, come scritto in precedenza, ha frenato tutto finora.

Attenzione però, perché come detto la svolta potrebbe essere arrivata. Il prezzo sembra pronto ad abbassarsi. La dirigenza del Milan non molla l'osso e continua a lavorare ai fianchi il LOSC perché il ragazzo piace davvero molto. I contatti sono continui e si vuole trovare una soluzione che porti Botman a vestire di rossonero già nei prossimi giorni.

Finora il Milan sembrava pronto a pagare i 30 milioni, ma solo con un prestito con diritto di riscatto. Il club francese, invece, ha sempre richiesto una cessione a titolo definitivo. Ora il LOSC ha dei problemi finanziari e quindi ha bisogno di soldi. Ecco perché, qualora il Milan accettasse di comprarlo subito sarebbe disposto anche a fare uno sconto per incassare la somma. Potrebbe essere questa la svolta tanto attesa. Queste, intanto, le notizie più importanti della giornata di oggi >>>