Nel calciomercato estivo il Milan cambierà molti elementi della sua rosa, specialmente tra le alternative. Ecco la mini-rivoluzione rossonera
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato estivo che condurrà il Milan. Verosimilmente, infatti, il Diavolo cambierà pelle nel corso della prossima estate. Non nel gruppo dei titolari, che verrà confermato in blocco, ma anche e soprattutto tra le seconde linee. Mister Stefano Pioli, di fatto, vedrà la squadra rivoluzionata per metà.
Calciomercato Milan, Diavolo pronto a cambiare pelle
—
Nel primo gruppo, secondo la 'rosea', ci sono i giocatori che andranno sicuramente via. Sergiño Dest, bocciato in campo e fuori per colpa dell'atteggiamento, non sarà riscattato dal Barcellona. Poi Tiémoué Bakayoko, che farà rientro al Chelsea per fine prestito. In partenza anche i portieri Ciprian Tătărușanu e Antonio Mirante, in scadenza di contratto.
Il secondo sarà Marco Sportiello, il terzo ancora in dubbio, visto che può andare via anche Devis Vásquez per liberare un posto da extracomunitario in organico. Rimandato a giugno ogni possibile discorso per Zlatan Ibrahimović ma, per 'La Gazzetta dello Sport', le chance di vederlo in rossonero per la stagione 2023-2024 sono vicine allo zero. Così come per Aster Vranckx, che pure al Milan non dispiace: è improbabile che sia rinegoziato l'accordo con il Wolfsburg per tenerlo.
I soldi saranno reinvestiti per operazioni in entrata
—
Nel secondo gruppo, poi, per il quotidiano sportivo nazionale, i calciatori che possono partire in caso di offerta. Divock Origi, che può andare in Premier League o in Turchia. Ma prende 4 milioni di euro netti all'anno, non si può escludere una cessione in prestito. Poi Ante Rebić, che ne percepisce invece 3,5. Per lui ciclo rossonero da considerare concluso. Yacine Adli ha giocato quasi nulla: per lui, meglio rilanciarsi altrove. In prestito o a titolo definitivo. Cedibili anche Fodé Ballo-Touré e Junior Messias.