Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, cessioni fondamentali: ballano 70 milioni

Divock Origi AC Milan Calciomercato Milan
L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul calciomercato del Milan e sulle possibili cessioni. Ballano 70 milioni

Il Milan, in questa sessione di calciomercato, ha già messo a segno molti colpi e non potrebbe fermarsi qui. Non solo entrate, i rossoneri dovranno pensare anche alle cessioni. L'edizione di Tuttosport fa proprio il punto sui possibili partenti. Tra ingaggi al lordo e cartellini, se tutti dovessero andare via, il Milan potrebbe arrivare a circa 70 milioni, con la possibilità di reinvestire parte di questa cifra per cesellare ulteriormente la squadra.

Difesa

—  

La lista dei partenti in difesa, si legge, sarebbe già nota: dal reparto difensivo dovranno uscire Mattia Caldara e Fode Ballo-Touré. Su quest’ultimo, tramontando il Fulham (che aveva accordo con il Milan per 4 milioni), sembrerebbe essere tornato in auge il Nizza, oltre al solito Bologna. Per Caldara, invece, ci sarebbe il Besiktas che sta cercando di fare la spesa a Milanello.


Centrocampo

—  

In mezzo al campo, continua il quotidiano, sarebbero al vaglio le posizioni di Yacine Adli col sandaggio dell'Ajax e Alexis Saelemaekers che si trova davanti non solo Chukwueze e Pulisic, ma anche Luka Romero. Il Milan ha una valutazione sugli 8 milioni sia per Adli sia per Saelemaekers. Il nodo principale sarebbe quello legato a Charles De Ketelaere. L’ex Bruges, manifesto dello scorso mercato estivo, è stato un investimento fallito da Paolo Maldini e Ricky Massara e ora il trio Furlani-Moncada-D’Ottavio si trova in mano una patata bollente non da poco. Il Milan dovrebbe avere la garanzia di poter incassare 28 milioni, con una cessione a titolo definitivo o con un prestito oneroso con obbligo di riscatto non condizionato. 

Attacco

—  

Discorso simile per Divock Origi. Il belga avrebbe estimatori in Premier League (West Ham se dovesse cedere Scamacca) ed è stato contattato da squadre arabe. Anche per lui, così come per Messias, lo spazio è ridotto al lumicino e non sembrano esserci dietrofront da parte di Pioli che non lo ha portato negli Usa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, contatti per la cessione di CDK >>>

tutte le notizie di