CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chaka Traorè, solo un arrivederci? Va al Palermo

Daniele Triolo Redattore 
Chaka Traorè passerà dal Milan al Palermo ufficialmente nella giornata di oggi. Il Diavolo sembra voler fare anche a meno di lui nel futuro

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, nella serata di ieri, Milan e Palermo abbiano definito il trasferimento di Chaka Traorè alla squadra rosanero. L'operazione sarà ufficializzata proprio nell'ultimo giorno del calciomercato invernale.

Calciomercato Milan - Chaka Traorè proseguirà la carriera a Palermo

—  

Fa un po' discutere la modalità della cessione dell'esterno offensivo ivoriano, classe 2004, che in questa stagione, oltre ad aver debuttato in Champions League con il Diavolo contro il Borussia Dortmund aveva anche giocato e segnato sia in Serie A sia in Coppa Italia, contro Empoli e Cagliari.

Inizialmente, infatti, si pensava a un trasferimento di Chaka Traorè alla corte del tecnico Eugenio Corini con la formula del prestito secco fino al prossimo 30 giugno. Invece, si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più 2 milioni di euro di premi.

Nessun diritto di riacquisto del cartellino nell'operazione con i rosanero

—  

Nell'operazione, il Milan si è anche riservato il 25% su un'eventuale, futura rivendita di Chaka Traorè ad altro club. Nell'affare, però, non è stato inserito nessun diritto di riacquisto sul cartellino del giocatore. Il ragazzo, pertanto, finirà la stagione in Sicilia, poi si vedrà se tornerà mai a Milanello oppure no. Rifiutati WBA e LosannaLEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.