- Calciomercato
- Redazione
Trevoh Chalobah (difensore Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per questa sessione estiva di calciomercato, ha rivelato come i rossoneri siano in contatto con il Chelsea per provare un triplo colpo: Trevoh Chalobah per la difesa, Carney Chukwuemeka per il centrocampo e Romelu Lukaku per l'attacco.
Chalobah, così come Lukaku, non rientra nei piani del nuovo manager dei 'Blues', l'italiano Enzo Maresca. Il Milan lo conosce bene perché lo ha seguito a più riprese nelle scorse sessioni di calciomercato. Anche lo scorso gennaio, quando, però, Chalobah era ancora infortunato.
Adesso i londinesi stanno offrendo il giocatore a vari club perché è un prodotto del loro vivaio e la cifra incassata sarebbe tutta iscrivibile a bilancio come plusvalenza. E’ stato proposto al Newcastle per provare ad arrivare a Aleksander Isak. Si sono informati Manchester United e West Ham.
Nessuno di loro, però, ha affondato il colpo almeno per il momento. I motivi? Principalmente due. Le poche partite giocate nella stagione 2023-2024 dall’inglese (17 in tutte le competizioni) e per la valutazione iniziale di 20 milioni di euro. Chalobah, per il Milan, potrebbe essere il giusto complemento in difesa per far coppia con un altro ex del Chelsea, Fikayo Tomori. Questo che parta o meno Malick Thiaw. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Derby con l’Inter per un colpo di assoluta qualità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA