'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermata su Trevoh Chalobah, classe 1999, difensore centrale inglese originario della Sierra Leone, divenuto uno degli obiettivi più 'caldi' del Diavolo per rinforzare la propria retroguardia.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Chalobah, sorpasso sull’Inter: tutti i dettagli
Chalobah è di proprietà del Chelsea, ma con i 'Blues' non trova spazio ed è in cerca di una nuova sistemazione. Può giocare nella difesa a tre e in quella a quattro. È un profilo da Milan. Secondo la 'rosea', nelle ultime ore i sondaggi effettuati con il Chelsea si sono trasformati in un dialogo vero e proprio per portare Chalobah al Milan in questo rush finale del calciomercato estivo.
Calciomercato Milan: difesa, accelerata per Chalobah
Il giocatore piace: il Diavolo sta pesando pro e contro prima di affondare il colpo. Il Milan potrebbe raggiungere un accordo con i 'Blues' laddove la trattativa tra il club di 'Stamford Bridge' e l'Inter si è arenata. Ovvero, su formula e, soprattutto, costo dell'operazione.
Il ragazzo cresciuto nell'Academy del Chelsea, infatti, può partire soltanto a due condizioni: in prestito secco, poiché gli inglesi vogliono garantirsi il diritto di valutarne la crescita dopo un anno altrove, e oneroso, per non meno di 3 milioni di euro. L'Inter ha frenato su queste condizioni, andando su Francesco Acerbi.
E il Milan, ora, ha la porta spalancata per Chalobah, pur essendoci il RB Lipsia sullo sfondo. Per i rossoneri, infatti, un prestito secco oneroso non sarebbe un ostacolo. Affinché, però, Chalobah possa raggiungere la Milano rossonera, serve prima che il Chelsea prelevi Wesley Fofana dal Leicester City. Difesa e mediana, il Milan accelera: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA