CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Difensore, per Chalobah operazione alla Tomori?

Daniele Triolo Redattore 
Trevoh Chalobah, in uscita dal Chelsea, al Milan in questa finestra di calciomercato? L'inglese ha voglia e bisogno di giocare

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto della situazione attuale. L'idea della dirigenza del club di Via Aldo Rossi, infatti, è sempre quella di voler prendere un difensore centrale. Soltanto, però, alle giuste condizioni economiche.

Calciomercato Milan - Difensore, Chalobah pista 'calda'

—  

I nomi, per il quotidiano torinese, sono quelli già emersi: Clément Lenglet (Aston Villa, ma di proprietà del Barcellona), Lilian Brassier (Brest), Jakub Kiwior (Arsenal) e Trevoh Chalobah (Chelsea). In particolare, attenzione proprio a quest'ultimo, classe 1999, inglese originario della Sierra Leone.

Dopo aver recuperato da un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo, Chalobah non ha trovato infatti spazio nelle rotazioni del manager dei 'Blues', Mauricio Pochettino. Ha bisogno e voglia di andare a giocare altrove, con continuità. Il Milan sta valutando, su Chalobah, se imbastire dunque con i londinesi un'operazione di calciomercato come quella che portò Fikayo Tomori in rossonero nel gennaio 2021.

Può arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto

—  

Ovvero, un'acquisizione del giocatore con la formula del prestito oneroso con un diritto di riscatto, anche importante. Da esercitare, però, soltanto eventualmente nell'estate 2024, quando il Milan - con tutta probabilità - saluterà Simon Kjær, al quale non sarà rinnovato il contratto. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Pioli ha chiesto questi due giocatori >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.