CALCIOMERCATO MILAN

L’angolo delle occasioni: le opportunità di mercato dal Chelsea

Francesco Aliperta Redattore 
Si apre l'angolo delle occasioni e si guarda in casa del Chelsea. Il Milan può pescare due jolly dal club inglese

Il calciomercato invernale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di aprire l'angolo delle occasioni. Gennaio è, infatti, il mese in cui molte squadre provano a piazzare quei giocatori che hanno fino a ora deluso, facendo sì che diversi club possano approfittare di interessanti opportunità. Andiamo così a guardare in casa del Chelsea, con la squadra allenata da Enzo Maresca che porta in dote alcuni giocatori che potrebbero fare al caso del Milan.

Un vecchio pallino

—  

Non possiamo non iniziare da Carney Chukwuemeka. Il giovane trequartista inglese è già stato accostato al Milan durante la scorsa estate. Il poco spazio al Chelsea potrebbe portarlo lontano da Londra e i rossoneri sono certamente fra le squadre molto interessate. Solo 4 presenze per lui in questa stagione, delle quali 3 in Conference League e una in EFL Cup.

Finito qui? No, poiché ai Blues vi è un altro giocatore che potrebbe rientrare nel radar del Diavolo. Parliamo di Cesare Casadei, ex centrocampista dell'Inter. Il classe 2003 arrivò al Chelsea per una cifra record di 15 milioni di euro e grandi aspettative relative a un talento indiscutibile. Tuttavia, Casadei, dopo una stagione in prestito al Leicester, non trova spazio, tranne per 4 presenze in Conference League, e si candida come uno dei profili che potrebbero rappresentare una golosa opportunità di mercato. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”