CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Al Chelsea arriva Raphinha: si libera Ziyech?

Kenneth Malandrin

Il Milan insegue Hakim Ziyech. Apparentemente, il Chelsea ha già trovato il sostituto. L'operazione andrà a buon fine?

Dopo la vittoria dello Scudetto, l'essenza dell'estate di calciomercato del Milan si può condensare in due semplici parole, indici del grado di ambizione del gruppo di lavoro rossonero: rinforzarsi ulteriormente.

Divock Origi, arrivato a Milano nella giornata di ieri, è solamente l'antipasto di ciò che teoricamente il mercato offrirà ai milanisti. E se la situazione legata a Renato Sanches, che sembra essere sempre più lontano dal Milan, può indurre allo sconforto, il Diavolo può consolarsi guardando ad altri porti.

L'INTRIGO

Come riporta David Ornstein, giornalista del The Athletic, il Chelsea sta infatti chiudendo per Raphinha del Leeds United. L'acquisizione dell'ala destra brasiliana può giocare a favore del Milan, in quanto Hakim Ziyech, obiettivo rossonero, gioca nella medesima posizione. I blues spenderanno circa 55 milioni di sterline per battere la concorrenza di Arsenal e Barcellona; di conseguenza a ciò, è difficile pensare che i londinesi possano mantenere anche Ziyech nella rosa della prossima stagione.

LA SPERANZA

Inoltre, dall'addio del brillantissimo duo Abramovich-Granovskaia, il Chelsea sembra aver cominciato ad adoperare maggiore duttilità ed elasticità nelle trattative (vedasi Lukaku-Inter). In correlazione a ciò, il Milan può dirsi abbastanza ottimista nella corsa al marocchino, giocatore che permetterebbe ai Campioni d'Italia di cambiare marcia anche in trequarti. Milan, Sanches si complica: ecco le due alternative sul mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO