Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Il Chelsea ufficializza Chukwuemeka: i dettagli

Carney Chukwuemeka Chelsea
Carney Chukwuemeka, obiettivo di calciomercato del Milan, passa dall'Aston Villa al Chelsea. Il classe 2003, dunque, resta in Premier League

Daniele Triolo

Carney Chukwuemeka, da questa mattina, è ufficialmente un nuovo centrocampista del Chelsea. Il talento inglese (ma nato in Austria), classe 2003, ha lasciato l'Aston Villa, club in cui è cresciuto e con il quale sarebbe stato sotto contratto soltanto fino al 30 giugno 2023.

I 'Villans', questo dicono i 'rumors' di calciomercato, hanno acconsentito a cedere Chukwuemeka ai 'Blues' per una somma di 20 milioni di sterline, pari a circa 24 milioni di euro. Il Milan, che pure si era interessato al calciatore, non sarebbe arrivato ad offrire tanto.

Chukwuemeka, come recita il comunicato ufficiale diffuso dal Chelsea sui propri canali, web e social, ha firmato con il club londinese un contratto di sei anni, scadenza 30 giugno 2028, ed è ora pronto a iniziare la sua avventura mettendosi a disposizione del manager Thomas Tuchel.

"È stato tutto piuttosto frenetico - ha detto Chukwuemeka ai canali ufficiali dei 'Blues' -. Ma negli ultimi giorni non sono riuscito a togliermi il Chelsea dalla testa. Quindi sono felice e sollevato che sia andato tutto a buon fine. Sono così eccitato che non vedo l'ora di scendere in campo, incontrare tutti i miei nuovi compagni e provare a vincere partite e trofei con il Chelsea". Milan, ecco chi può arrivare in mediana. Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di