CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Chiesa al Milan? Situazione di stallo per un motivo

Daniele Triolo Redattore 
Federico Chiesa dalla Juventus al Milan in questo calciomercato estivo? L'idea c'è, ma gli ostacoli per l'eventuale trattativa non sono pochi

Per un Pierre Kalulu che, presto, dovrebbe trasferirsi dal Milan alla Juventus in questa sessione di calciomercato, c'è un bianconero che, al contrario, secondo 'La Gazzetta dello Sport', potrebbe fare il percorso inverso in direzione Milano. Anche se, in questo caso, la situazione non è ben avviata, bensì di stallo.

Calciomercato Milan - Chiesa in rossonero? Sembra che ...

—  

Si tratta di Federico Chiesa, classe 1997, attaccante della Nazionale Italiana il cui contratto con la Juve scadrà il prossimo 30 giugno 2025 e che è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta. Per la 'rosea', nei giorni scorsi Chiesa sarebbe stato proposto al Milan, ma non ci sarebbe stata apertura da parte del club di Via Aldo Rossi.

La Juventus valuta Chiesa intorno ai 15 milioni di euro e non avrebbe alcun tipo di problema a cederlo ad una diretta concorrente. L'ostacolo per l'arrivo di Chiesa al Milan? Lo stipendio. Il giocatore, infatti, guadagna già 5 milioni di euro netti a stagione e chiede uno stipendio di oltre 6 milioni di euro per firmare con un'altra squadra.

Discorso per ora non approfondito con la Juventus

—  

Troppi, secondo il Milan che, per ora, non avrebbe per questo motivo approfondito il discorso con la Juve. Chiesa punterebbe anche ad andare in Premier League ma, per il momento, lì non c'è nulla di concreto per lui. LEGGI ANCHERush finale di calciomercato: Milan, Ibrahimovic studia dal Condor Galliani >>>