- Calciomercato
- Redazione
Federico Chiesa (attaccante Liverpool) | Premier League News (Getty Images)
Il calciomercato invernale è alle porte ed il Napoli di Antonio Conte, che sta lottando per lo Scudetto, vuole riportare in Italia Federico Chiesa. L'attaccante ex Juventus, in estate, è passato al Liverpool ma non sta trovando spazio nelle gerarchie dell'allenatore olandese dei RedsArne Slot. Il Liverpool, primo in classifica in Premier League ed in Champions League, sta pensando di cederlo in prestito per farlo giocare di più.
Come riportato da SportMediaset, la Juve ha ceduto Chiesa al Liverpool per 15 milioni di euro. Fino ad ora, però, il campione d'Europa con l'Italia nel 2021 sembra essere l'unica nota stonata della grande stagione dei Reds: solo 123 minuti giocati. Il calciomercato di gennaio può essere un'occasione importante per rimettersi in gioco e, secondo alcune fonti vicine al giocatore, il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti gli ha consigliato di tornare in Serie A.
Per questo motivo, il Napoli è molto interessato a prendere il prestito Chiesa e c'è stato anche un primo contatto tra gli azzurri e Fali Ramadani, agente dell'ex Juve e Fiorentina. Antonio Conte avrebbe già dato il suo ok per l'operazione. C'è solo un problema: Chiesa, legato al Liverpool fino al 2028, guadagna 7.5 milioni di euro e Manna, d.s. del Napoli, vuole convincere la squadra inglese a coprire una parte dello stipendio. LEGGI ANCHE:Segui qui il LIVE testuale del match tra Milan e Roma >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA