CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Chiesa al Milan, si può fare: la contropartita per la Juventus

Daniele Triolo Redattore 
Federico Chiesa potrebbe finire al Milan negli ultimi giorni di calciomercato estivo. Alla Juve andrebbe in cambio un giocatore gradito

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Federico Chiesa, classe 1997, attaccante della Nazionale Italiana che non rientra nel progetto tecnico della nuova Juventus di Thiago Motta: in scadenza di contratto con i bianconeri il 30 giugno 2025 e con un rinnovo tutt'altro che voluto, con tutta probabilità andrà via in questa sessione di calciomercato.

Ma per andare dove? La Juve conta di piazzare il figlio di Enrico, da qui al prossimo venerdì 30 agosto, cercando di incassare 15-18 milioni di euro. Il Napoli e l'Inter, però, secondo il quotidiano torinese, si sarebbero tirate indietro. I partenopei perché hanno virato sul brasiliano David Neres del Benfica, i nerazzurri perché non vogliono favorire il mercato in entrata di una diretta concorrente.

Calciomercato Milan - Ramadani ha parlato di Chiesa con il Diavolo?

—  

L'Inter resta vigile, ma soltanto nel caso in cui Chiesa dovesse restare alla Juventus e andare via a parametro zero a fine stagione. Occhio, dunque, per 'Tuttosport' alla Roma ma anche all'opzione Milan. Il suo agente Fali Ramadani, infatti, la scorsa settimana è stato a 'Casa Milan'. Ufficialmente per parlare del futuro di Luka Jović. Possibile, però, che si sia parlato anche di Chiesa.

Già perché Federico Chiesa, da bambino, aveva un debole per i colori del Milan: aveva come idolo Ricardo Kaká, in cui onore prese la maglia numero 22 quando arrivò alla Juventus. Un'ipotesi, quella di Chiesa dalla Juventus al Milan in questo calciomercato estivo, valida anche dal punto di vista tecnico-tattico. Paulo Fonseca gioca con il 4-2-3-1, modulo che sarebbe ideale per un giocatore come Chiesa.


Possibile che Saelemaekers faccia il percorso inverso

—  

Il Diavolo, tra l'altro, ha in rosa un giocatore - Alexis Saelemaekers - esploso a Bologna proprio con Motta e che l'allenatore riprenderebbe volentieri alle proprie dipendenze. Uno scambio, quindi, non sarebbe inverosimile. Lo stipendio alto di Chiesa (5 milioni di euro netti a stagione più bonus) 'cozza' un po' con i parametri del Milan, ma il Diavolo ha bisogno di italiani in rosa per la stagione 2024-2025.

Insomma, per 'Tuttosport' al momento per lo scambio Chiesa-Saelemaekers tra Juve e Milan siamo nell'ambito dei sondaggi. Ma chissà che nei prossimi giorni non possa diventare qualcosa di più. LEGGI ANCHECalciomercato – Kalulu alla Juventus? L’idea del Milan, l’offerta bianconera >>>