- Calciomercato
- Redazione
Federico Chiesa (attaccante Juventus), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, quello di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus potrebbe non essere l'unico affare di calciomercato dell'estate tra rossoneri e bianconeri: occhio, infatti, anche alla situazione di Federico Chiesa. L'attaccante della Nazionale Italiana, classe 1997, andrà in scadenza di contratto con la Juve il 30 giugno 2025. Il rinnovo è da escludere perché non rientra nel progetto tecnico della nuova Juventus di Thiago Motta.
I bianconeri vorrebbero cederlo, quindi, quest'estate, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, giacché, nel bilancio della 'Vecchia Signora', l'ammortamento residuo del suo cartellino è di poco più di 14. Fali Ramadani, il suo agente, ne avrebbe parlato con il Milan durante i dialoghi per capire la situazione di un altro suo assistito, Luka Jović. Nel 4-2-3-1 del Milan di Paulo Fonseca, Chiesa sarebbe l'ideale.
Come potrebbe arrivare in rossonero, dunque, il figlio di Enrico? Per 'Tuttosport', nell'ambito di uno scambio con il cartellino di Alexis Saelemaekers, classe 1999, rientrato al Milan dopo il prestito al Bologna. Laddove, con Motta in panchina, ha fatto una grande stagione 2023-2024. Il Milan permetterebbe a Chiesa di restare in Serie A, di lottare per lo Scudetto, di giocare in Champions League.
L'attaccante, però, dovrebbe ridursi lo stipendio, rientrando nei parametri dei 4,5 milioni di euro netti a stagione, per vestire la maglia rossonera. Lo farà? LEGGI ANCHE: Milan, Emerson Royal si presenta: le sue parole in conferenza stampa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA