- Calciomercato
- Redazione
Carney Chukwuemeka of Chelsea looks on during the Emirates FA Cup Quarter Final between Chelsea FC and Leicester City at Stamford Bridge on March 17, 2024 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Arrivato nell’estate del 2022 dall’Aston Villa per 18 milioni di euro, Carney Chukwuemeka non è mai riuscito a trovare spazio nelle rotazioni del Chelsea. Il centrocampista inglese classe 2004, che in questa stagione ha collezionato appena 5 presenze in tutte le competizioni, potrebbe lasciare i Blues già nel mercato invernale. Tuttavia, secondo quanto riportato da The Athletic, il club londinese non è disposto a svendere il giovane talento e avrebbe fissato a 50 milioni di euro la cifra necessaria per la sua cessione.
Tra le squadre interessate, si è parlato anche del Milan, che aveva sondato il terreno per il centrocampista nelle scorse settimane. Tuttavia, la valutazione del Chelsea rappresenta un ostacolo insormontabile per il club di via Aldo Rossi, che difficilmente potrà permettersi un investimento di tale portata.
L’ipotesi di un prestito potrebbe rappresentare una soluzione più percorribile per tutte le parti coinvolte, ma resta da vedere se il Chelsea sarà disposto ad aprire a questa possibilità. Il mercato invernale si avvicina e il futuro di Chukwuemeka è tutto da scrivere. LEGGI ANCHE: Top News Milan: tra le parole di Capello e il futuro di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA