NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Carney Chukwuemeka (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Carney Chukwuemeka, classe 2003, centrocampista inglese di origini nigeriane che il Diavolo, dopo aver seguito nell'estate 2022, quando ancora militava nell'Aston Villa, ha rimesso nel mirino ora che ha saputo essere in uscita dal Chelsea.
Per il quotidiano torinese previsto un nuovo contatto tra rossoneri e 'Blues' per il giocatore. Magari anche un blitz del Diavolo a Londra. Se in una prima fase del calciomercato estivo, sotto la gestione di Paolo Maldini e Frederic Massara, le attenzioni del Milan si erano rivolte a Ruben Loftus-Cheek, con il nuovo corso firmato Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada lo sguardo del Diavolo si è posato nuovamente su Chukwuemeka.
Sondato già dodici mesi fa, come possibile alternativa di Renato Sanches (poi non arrivò nessuno e il Milan virò, a fine mercato, su Aster Vranckx), Chukwuemeka ha giocato davvero poco nella sua prima annata al Chelsea: appena 362' in 15 partite tra Premier League e F.A. Cup. Troppo poco per un giocatore che, blindato fino al 30 giugno 2028, i londinesi avevano strappato ai 'Villans' versando 18 milioni di euro.
Oggi il Milan è tornato a pensare a lui, con la speranza di poterlo prendere in prestito. Pur essendo nato ad Eisenstadt, in Austria, Chukwuemeka è extracomunitario. Dando, quindi, per scontato il trasferimento di Daichi Kamada al Milan a parametro zero, l'eventuale arrivo del numero 30 dei 'Blues' chiuderebbe, di fatto, l'arrivo in rossonero di altri giocatori senza passaporto comunitario. Come lo stesso Loftus-Cheek e tanti altri. Ex Milan, Inzaghi rivela: "Ho smesso per Allegri" >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA