01:00 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Arriva Chukwuemeka dal Chelsea? La distanza tra domanda e offerta

Daniele Triolo Redattore 
Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea, piace al Milan da almeno un paio di anni: sarà lui il colpo di calciomercato in mediana?

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan per questa sessione estiva di calciomercato, ha rivelato come i rossoneri siano tornati a pensare a Carney Chukwuemeka, classe 2003, centrocampista inglese del Chelsea. Il quale, come si ricorderà, fu sondato e trattato dal Diavolo nell'estate 2022, quando il giocatore era ancora di proprietà dell'Aston Villa e in quella successiva. Prima che il Milan virasse, con decisione, sul più esperto Ruben Loftus-Cheek, sempre dei 'Blues'.

Calciomercato Milan - Si torna a valutare l'opzione Chukwuemeka

—  

Milan e Chelsea hanno ottimi rapporti, da anni. Chukwuemeka, inglese di origini nigeriane, è un giocatore che il direttore tecnico Geoffrey Moncada ha osservato a lungo e promosso a più riprese. Il numero 17 dei londinesi piace al Milan per atleticità e duttilità (può giocare in un centrocampo a due o a tre, da mediano, mezzala e trequartista). Nella squadra di Paulo Fonseca potrebbe giocare anche come alter ego dello stesso Loftus-Cheek nel 4-2-3-1, per esempio.

Secondo il quotidiano torinese, il Milan ha chiesto Chukwuemeka al Chelsea, in questo calciomercato estivo, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una formula, questa, che consentirebbe ai rossoneri anche di valutarne le condizioni fisiche. Chukwuemeka, infatti, nel corso dell'ultima stagione ha avuto due importanti problemi al ginocchio. Ha collezionato appena 254' di gioco in 12 presenze tra Premier League e coppe nazionali.

Il Diavolo lo vorrebbe in prestito, ma i 'Blues' per ora dicono di no

—  

Ciò non gli ha impedito, però, di segnare 2 gol e fornire un assist. Con Mauricio Pochettino era partito titolare nelle prime due gare dell'annata, poi, però, il primo infortunio lo ha messo fuori causa. Il Chelsea, per ora, non apre al prestito ed aspetta una proposta per l'acquisizione di Chukwuemeka a titolo definitivo compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il nuovo manager del Chelsea, l'italiano Enzo Maresca, lo ha inserito nell'elenco dei convocati per il ritiro. Nel frattempo, però, le trattative con il Milan andranno avanti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Furlani pronto al gran colpo a parametro zero >>>