- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan), qui durante Bayer Leverkusen-Milan 1-0 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Pagato 20 milioni più bonus nel calciomercato estivo 2023, Samuel Chukwueze rappresenta una delle delusioni più evidenti dell'inizio di stagione del Milan sotto la gestione di Paulo Fonseca. L'esterno nigeriano, che nella scorsa stagione aveva dimostrato potenzialità in crescita e un ruolo prezioso nello scacchiere tattico, sta faticando a trovare il suo posto in squadra.
Attualmente, nel gioco di Fonseca, Chukwueze sembra essere relegato ad un ruolo marginale. Nel 4-2-4 e nel 4-2-3-1, non riesce a imporsi come titolare, complice anche l'ottima forma di Christian Pulisic. La pressione su Chukwueze è notevole: dopo un investimento cosi alto, ci si aspetta che un giocatore di talento dimostri di essere all'altezza delle aspettative.
Come riferito da TMW, la sua situazione attuale lascia aperta la possibilità di un suo addio già a gennaio, qualora non dovesse invertire la rotta. Ad inizio agosto, Chukwueze aveva espresso la sua determinazione di restare in Europa, rifiutando offerte lucrative dall'Arabia Saudita dichiarando: "La cosa più importante è credere in me stesso".
Tuttavia però, non è ancora riuscito a mostrare quella "nuova versione" di sé che aveva promesso. Le prossime saranno decisive: sarà ora di dimostrare che Samuel Chukwueze può ancora essere un protagonista nella storia recente del Milan. LEGGI ANCHE: Segui il LIVE di Fiorentina-Milan di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA