© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante Villarreal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato su Samuel Chukwueze. Il Diavolo, infatti, come noto, è sulle tracce dell'esterno offensivo nigeriano, classe 1999, autore di 13 gol e 11 assist in 50 partite nell'ultima stagione - tra Liga, Conference League e coppe nazionali - con il Villarreal.
Dopo aver trovato l'accordo con il giocatore per un contratto pluriennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, il Milan ha avviato anche i negoziati con il Villarreal per portare in rossonero Chukwueze. Si tratta dell'ala destra che mister Stefano Pioli ritiene fondamentale per la nuova stagione del Diavolo.
Per il quotidiano generalista, però, esiste una forbice di ben 10 milioni di euro tra le parti per il trasferimento del giocatore in Italia. Al momento, la domanda del Villarreal è di 35 milioni di euro e l'offerta del Milan di 25 con i bonus. La trattativa, dunque, si preannuncia lunga e più complessa di quelle in corso, per esempio, per Tijjani Reijnders e Christian Pulisic con AZ Alkmaar e Chelsea.
Prezzo alto quello fatto dal 'Sottomarino Giallo' nonostante il contratto di Chukwueze scadrà il 30 giugno 2024. Qualora fosse tesserato dal Milan, ha chiosato il 'CorSera', dopo l'acquisizione di Ruben Loftus-Cheek, si esaurirebbero gli slot per i calciatori extracomunitari. Chukwueze, quindi, pregiudicherebbe il tesseramento di Daichi Kamada, che già da maggio aveva trovato un'intesa con i rossoneri. Mercato Milan, nomi e strategia per l'attacco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA