Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ecco Chukwueze, acquisto più costoso dell’estate

Samuel Chukwueze Villarreal Calciomercato AC Milan
Samuel Chukwueze sarà il settimo acquisto del Milan nel calciomercato estivo. Oggi firmerà un contratto di cinque anni con i rossoneri
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando di calciomercato del Milan, si è soffermato su Samuel Chukwueze, classe 1999, esterno offensivo nigeriano che, in queste ore, si trasferirà ufficialmente alla corte di Stefano Pioli. Con il suo acquisto, il Diavolo è arrivato ad investire ben 107 milioni di euro in questa sessione estiva.

Calciomercato Milan: è arrivato Chukwueze!

—  

Cifra da capogiro, che ha riportato l'entusiasmo tra i tifosi rossoneri dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Proprio grazie, però, al sacrificio di quest'ultimo il Milan ha raddoppiato il budget di partenza e ha potuto dare vita alla rivoluzione tecnica voluta da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.


I quali, seguendo le richieste del tecnico rossonero, stanno assemblando una rosa più solida e profonda rispetto a quella dell'ultima stagione. Se sarà anche vincente, lo si vedrà. Intanto Chukwueze, in arrivo dal Villarreal, autore di 13 gol e 11 assist l’anno scorso, è l’acquisto più costoso della calda estate del Diavolo: 20 milioni di euro più 8 di bonus.

Oggi firmerà un contratto di cinque anni

—  

Ne guadagnerà 4 all’anno fino al 30 giugno 2028. Rapido e con un gran dribbling, giocherà da attaccante di destra nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Grazie a lui, nei piani di Pioli, il gioco non sarà più sbilanciato a sinistra. Servirà però ovviamente trovare un equilibrio tattico con Rafael Leão sul versante opposto L’assemblaggio non sarà semplice: toccherà a Pioli. Nuovo attaccante, svolta in casa Milan >>>

tutte le notizie di