© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante Villarreal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando di calciomercato del Milan, si è soffermato su Samuel Chukwueze, classe 1999, esterno offensivo nigeriano che, in queste ore, si trasferirà ufficialmente alla corte di Stefano Pioli. Con il suo acquisto, il Diavolo è arrivato ad investire ben 107 milioni di euro in questa sessione estiva.
Cifra da capogiro, che ha riportato l'entusiasmo tra i tifosi rossoneri dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Proprio grazie, però, al sacrificio di quest'ultimo il Milan ha raddoppiato il budget di partenza e ha potuto dare vita alla rivoluzione tecnica voluta da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
I quali, seguendo le richieste del tecnico rossonero, stanno assemblando una rosa più solida e profonda rispetto a quella dell'ultima stagione. Se sarà anche vincente, lo si vedrà. Intanto Chukwueze, in arrivo dal Villarreal, autore di 13 gol e 11 assist l’anno scorso, è l’acquisto più costoso della calda estate del Diavolo: 20 milioni di euro più 8 di bonus.
Ne guadagnerà 4 all’anno fino al 30 giugno 2028. Rapido e con un gran dribbling, giocherà da attaccante di destra nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Grazie a lui, nei piani di Pioli, il gioco non sarà più sbilanciato a sinistra. Servirà però ovviamente trovare un equilibrio tattico con Rafael Leão sul versante opposto L’assemblaggio non sarà semplice: toccherà a Pioli. Nuovo attaccante, svolta in casa Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA