Samuel Chukwueze nel mirino del Milan per il calciomercato estivo. Ma il Presidente del Villarreal fa ironia e punta alla maxi-cessione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Samuel Chukwueze, obiettivo di calciomercato del Milan per la fascia destra in attacco: l'esterno offensivo nigeriano, classe 1999, è reduce da una stagione con 13 gol e 11 assist in 50 partite tra Liga, Conference League e coppe nazionali con il Villarreal.
Calciomercato Milan: trattativa laboriosa per Chukwueze
—
La dirigenza del club spagnolo, però, chiede oltre 30 milioni di euro per cedere il suo numero 11 ai rossoneri. I quali, per il quotidiano romano, nelle ultime ore hanno fatto pervenire al Villarreal una prima proposta da 25 milioni di euro. Un'offerta, di fatto, utile per cominciare la trattativa.
L'impressione, però, è che serva di più per convincere il Presidente del 'Sottomarino Giallo', Fernando Roig Alonso, a lasciar partire il terzo gioiello della sua squadra, dopo Nicolas Jackson e Pau Torres, venduti rispettivamente a Chelsea e Aston Villa. Il patron del Villarreal, intanto, ha commentato l'interesse del Milan per Chukwueze con molta ironia.
Le parole del Presidente Roig al quotidiano 'AS'
—
«Non so se il Milan sia interessato al giocatore», ha detto infatti ieri al quotidiano 'AS'. «Ma se l’interesse è lo stesso di quando sono venuti per Mateo Musacchio, con il dottor Adriano Galliani in testa, e hanno detto che non avevano soldi, allora mangiamo fideuà (piatto tipico della comunità valenciana) e andiamo a casa».