© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante Villarreal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Samuel Chukwueze diventerà ufficialmente, nelle prossime ore, il settimo acquisto del Milan in questo calciomercato estivo. Un investimento durato oltre un mese è andato a buon fine dopo una lunga trattativa. Il giocatore nigeriano, classe 1999, è arrivato ieri a Milano. Ha svolto le visite mediche con il club rossonero presso la clinica 'La Madonnina' poi ha ottenuto l'idoneità sportiva al 'Centro Ambrosiano'.
Nella mattinata odierna, ha ricordato il quotidiano romano, Chukwueze firmerà il contratto da 4 milioni di euro netti all'anno che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2028. Un'operazione di calciomercato in entrata costata, a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, la cifra di 20 milioni di euro di parte fissa più 8 di bonus. L'ormai ex giocatore del Villarreal prenderà la maglia numero 21 e in questi giorni si allenerà a Milanello. Nell'attesa che la squadra rientri dalla tournée negli U.S.A..
Stefano Pioli, tecnico rossonero, lo ha desiderato per tanto tempo, innamorato delle sue doti nel saltare l’uomo e nel cercare la profondità, ora può essere felice. Un dato, ha chiosato il 'CorSport', rappresenta bene il modo di stare in campo del nigeriano: dal suo arrivo al Villarreal (stagione 2018-2019), solamente Lionel Messi (475) e Vinícius Júnior (340) hanno completato più dribbling di Chukwueze nella Liga spagnola (308). Nuovo attaccante, svolta in casa Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA