Calciomercato Milan: inizia lo sprint per Chukwueze
—Il suo identikit, inoltre, secondo il quotidiano sportivo nazionale, corrisponde perfettamente anche alle esigenze del club di Via Aldo Rossi: è giovane, ma con un patrimonio tecnico importante che, in rossonero, potrebbe essere ulteriormente valutato. Finora Chukwueze ha sempre giocato con il Villarreal (207 partite condite da 37 gol e 31 assist) e ora vuole fare il salto di qualità.
Chukwueze ha già detto di sì alla proposta del Milan. Attratto dalle ambizioni tecniche della squadra rossonera e dal contratto da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus per i prossimi cinque anni. Molto più laborioso, però, trovare un accordo economico con il 'Sottomarino Giallo' che, nonostante la scadenza del contratto del nigeriano piuttosto ravvicinata (30 giugno 2024) per ora tiene alta l'asticella del prezzo.
Accordo Milan-giocatore, ma distanza tra i due club
—Gli spagnoli, infatti, continuano a chiedere almeno 25 milioni di euro più 5 di bonus per arrivare a 30. Il Milan, dal canto suo, non vorrebbe salire troppo oltre i 20 più bonus legati al rendimento. I due club, come ribadito da 'La Gazzetta dello Sport' inizieranno a dialogare nelle prossime ore per capire se ci sono le basi per trovare un accordo.
Il Diavolo vorrebbe consegnare a Pioli il 'gemello di Rafael Leão', ma sul versante opposto di campo. Oggi i rossoneri di Pioli pendono, offensivamente parlando, quasi esclusivamente a sinistra con il portoghese. L'arrivo di Chukwueze potrebbe contribuire ad equilibrare e potenziare la squadra. Mercato Milan, affare con la Juve? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA